La tutela della proprietà intellettuale e la consulenza in materia di concorrenza e pubblicità sono fondamentali per i nostri clienti. In FDL, siamo impegnati a proteggere e valorizzare i diritti di proprietà intellettuale, che includono marchi, domain names, brevetti, modelli, disegni, know-how, segreti industriali, packaging e look alike.
Siamo particolarmente attivi nella lotta alla contraffazione, al grey market e alla concorrenza sleale. La nostra esperienza ci permette di intervenire efficacemente per proteggere i diritti dei nostri clienti, adottando strategie legali adeguate e tempestive per contrastare qualsiasi forma di violazione.
Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato competenze specifiche in tema di intese verticali e orizzontali, distribuzione selettiva e procedimenti innanzi all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e all'Istituto Autodisciplina Pubblicitaria (IAP). Questo ci consente di fornire una consulenza completa e approfondita, garantendo che i nostri clienti operino sempre nel rispetto delle normative vigenti e con una protezione efficace dei loro interessi.